Il parco

Il parco è aperto !

ATTENZIONE! per l’accesso al parco è obbligatorio

associarsi (qui) e prenotare al 3386388833 prima del pagamento

Parco

Abbiamo deciso di aprire il nostro parco perchè è bello! E’ bello perchè è piacevole lasciarsi attrarre dagli odori della natura, ascoltare le voci degli animali, stendersi sul pratone o camminare  ed approfittare dei benefici della natura! Smog, frenesia e rumori, vengono dimenticati quando si entra in questa oasi della biodiversità nel cuore di Roma Ovest. Nel nostro parco potrete riconciliarvi con l’ambiente, respirare l’aria che i grandi alberi di sughero purificano, correre su prati puliti, osservare gli animali della fattoria e provare i prodotti dell’orto naturale.

L’ingresso al parco è riservato solo ai soci ed è necessaria la prenotazione!

 

Bosco
Il bosco è costituito in prevalenza da sughero (quercus suber) che viene estratto ogni 13/15 anni. Si possono osservare da vicino questi alberi generosi percorrendo uno dei sentieri. Tra una pianta e l’altra spesso accade di imbattersi in tane di volpi o di istrici mentre nel cielo volteggia una delle tante pojane che hanno deciso di stabilirsi qui.

Pratone

Al centro del bosco si apre un grande pratone, attrezzato

con acqua potabile, bagni, giochi per bambini, tavoli da picnic e bbq.

Valletta

nella valletta della sorgente ci sono altri tavoli, bbq e giochi

Attività

il parco è frequentato giornalmente da associazioni, scuole e gruppi di attività. Nei fine settimana le famiglie organizzano scampagnate in allegria. Spesso vengono organizzati eventi culturali come concerti di musica, corsi e laboratori ed altro.

Orari

gli orari del parco sono variabili. Attualmente si può accedere dalle 10,,00 ed uscire prima del tramonto. In caso di maltempo il parco rimane chiuso

 

 

 

Top